Mobilità elettrica a Genova: incentivi comunali anche per l’acquisto di scooter elettrici.

Secondo i dati Ancma:

Genova è la città con il maggior numero di due ruote in circolazione in Italia, rispetto al numero di abitanti.”

 

Perché utilizzare lo scooter elettrico a Genova?

Non solo passione: l’utente genovese ha un approccio prevalentemente utilitaristico del mezzo. 

Infatti, anche d’inverno e anche quando piove, le due ruote sono diventate ormai indispensabili non solo per chi deve raggiungere per tempo il posto di lavoro ma anche dagli studenti o da chi ha bisogno di sbrigare le commissioni domestiche in fretta.

Dal 1° marzo 2023 nuove limitazioni al traffico privato e commerciale su tutto il territorio comunale di Genova.

 

Il provvedimento recepisce le indicazioni del Ministero della Salute per quanto riguarda la qualità dell’aria. Cosa fare?

Passare all’elettrico! Sunra EV Italia si impegna da sempre nella promozione della transizione green della mobilità.

I nostri scooter elettrici sono un mix innovativo e sicuro per spostarsi in città, e non solo, rispettando l’ambiente. Zero emissioni di CO2, uguale a zero smog in città! Il cambiamento è possibile e alla portata di tutti grazie agli Ecoincentivi statali e ai diversi finanziamenti stanziati dai comuni cittadini e dal brand stesso.

Il comune di Genova eroga incentivi fino a 9.000 euro per l’acquisto di mezzi non inquinanti!

 

Il bando comunale punta alla realizzazione di interventi per il miglioramento della qualità dell’aria rivolti a cittadini privati, micro, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi con partita Iva ed enti del terzo settore, fino a esaurimento fondi.

Di cosa si tratta?

 

È prevista la concessione di un contributo per l’acquisto di veicoli nuovi, di prima immatricolazione, a basso impatto ambientale a fronte della rottamazione dei mezzi più inquinanti già bloccati da precedenti ordinanze di limitazioni del traffico.

Su come accedere al bando: clicca qui 

 

Ride Electric con Sunra EV Italia!

 Il nostro Robo S è il mezzo perfetto per una guida coinvolgente in città.

Tra i suoi punti di forza: un vano porta batterie sul pianale poggiapiedi che garantisce un baricentro molto basso e una guida maneggevole, adatto ad ogni tipo di guidatore!

Audace e scattante, il nostro modello elettrico di punta offre e garantisce prestazioni elevate in termini di autonomia e velocità.

 

Scopri ROBO S

Prenota subito un test ride!

POTREBBE INTERESSARTI