Caricare lo scooter elettrico con la Schuko…è meglio!

Chi si avvicina all’elettrico tende a pensare subito che l’esperienza di ricarica possa avvenire solo tramite apposita colonnina dedicata, avendo a disposizione quanto meno un garage. Ma non è così. Gli scooter elettrici Sunra possono fare il pieno di energia in modo pratico e veloce, direttamente a casa! Basta avere una presa Schuko.

 

 I nostri modelli elettrici sono dotati di batterie estraibili che possono essere ricaricate mediante una comune spina Schuko. Si alimentano come un elettrodomestico qualsiasi e di solito assorbono non più di 8-10 A. Ciò favorisce la piena ricarica ovunque ci si trovi: a casa, in garage, in ufficio etc…

 

Come si ricarica lo scooter Sunra?

Assicurati che lo scooter sia spento. Trova la presa di carica della batteria dello scooter e collega il cavo di caricamento alla presa elettrica. Assicurati di usare il caricabatterie fornito con le batterie, poiché altri caricabatterie potrebbero danneggiarle.

 

Quanto costa un pieno di energia?

Di certo, meno che un pieno di benzina!!! Con circa 1 euro di ricarica, puoi percorrere fino a 100km. Se vuoi risparmiare ancora di più, ricarica le tue batterie nelle ore notturne.

 

Cosa fare per mantenere la batteria nelle sue condizioni ottimali?

L’autonomia delle batterie estraibili è condizionata da diversi fattori, quali:

  • Il peso del conducente
  • Il percorso stradale
  • Lo stile di guida
  • La temperatura esterna

 

Per una buona manutenzione delle batterie, ricorda di conservarle in un’area piana, stabile e ben ventilata e asciutta. È importante proteggerla dalla polvere e non esporla in modo diretto al sole, per ridurre danni o invecchiamento delle componenti.

 

I nostri modelli elettrici di punta, Robo S e Miku Super, offrono una meccanica inedita, che gli consente di muoversi in totale silenzio e a emissioni zero. Sunra è ha sostegno della mobilità green, l’alternativa ecologica a due ruote.

 

Ride Electric!

POTREBBE INTERESSARTI