Il settore delle moto elettriche è in forte espansione e presenta numerosi vantaggi. Eppure, sono ancora troppi gli amatori della moto che si pongono domande su questi veicoli. Ecco la nostra risposta ai 5 quesiti formulati più spesso.
Fino a dove si può arrivare con una moto elettrica?
L’autonomia di una moto elettrica varia da un modello all’altro e dipende dal blocco della batteria. La nostra Miku Super è una moto potente, dal design unico e sportivo. Ha un’autonomia di 100km e può salire agilmente pendenze ripide oltre il 30%. Perfetta per una gita fuori porta, al mare, in collina oppure anche in montagna!
Cosa devo considerare quando voglio acquistare una moto elettrica?
Se prevedete di acquistare una moto elettrica, ci sono tre cose da prendere in considerazione: il budget, la modalità di guida e il tempo di ricarica.
Acquistare una moto elettrica, conviene! Per il 2023 sono stati rinnovati gli stanziamenti statali per l’acquisto di veicoli elettrici. Un bonus pari a 20 milioni di euro da utilizzare per l’acquisto o il leasing di ciclomotori elettrici. Si potrà dunque usufruire di uno sconto pari al:
– 30% per l’acquisto di una moto elettrica, senza la rottamazione
– 40% per l’acquisto di una moto elettrica con la rottamazione dell’usato.
Oltre al risparmio, la nostra Miku Super ti offre 3 modalità di guida e il cruise control digitale. Questo ti garantirà di viaggiare in tutta comodità.
La capacità e la qualità della batteria, abbinata al peso del motociclo ed al vostro stile di guida, sono dei fattori decisivi. Ma non solo… La ricarica di una moto elettrica si può fare a casa tramite la presa a muro. Niente di più bello, non trovi? Lo scooter è dotato di doppia batteria estraibili e portatili, facilmente rimovibili per essere caricate anche fuori dal veicolo. Il sistema di gestione BMS delle batterie assicura una performance incredibile. La Miku Super si ricarica in poche ore!
A quale velocità si può andare con una moto elettrica?
La moto elettrica Miku Super raggiunge una velocità di 80km/h grazie al suo motore da 3000W di potenza.
È difficile guidare una moto elettrica?
Come per una normale motocicletta, avrete bisogno di una patente di guida legale per guidare una moto elettrica. La Miku Super ha una sella ergonomica, studiata da Sunra EV, che garantisce comfort per tutta la durata del tuo viaggio. Guidare silenziosamente a grande velocità è estremamente coinvolgente!
I costi di manutenzione sono elevati?
Inutile dire che la moto elettrica garantisce un risparmio notevole a livello di ricarica e di manutenzione tecnica. Inoltre, grazie agli incentivi statali e ai contributi stanziati dai diversi comuni, le spese di acquisto iniziali sono relativamente ridotte rispetto ad un mezzo tradizionale.
Ci stai ancora pensando? Corri presso uno dei nostri rivenditori ufficiali e prova la Miku Super!
Prendi parte alla nostra rivoluzione Sunra: Ride Electric!