Al via i nuovi Ecobonus stanziati per l’acquisto di scooter elettrici!

È ufficialmente possibile prenotarsi nuovamente per ottenere gli incentivi statali stanziati dal Mise per ciclomotori e motocicli elettrici.

 

Le agevolazioni del Ministero dello Sviluppo economico.

Lo stanziamento per la prima metà dell’anno 2023 è di 20 milioni di euro per tutti i modelli di scooter elettrici. Il fondo fa parte di un più vasto stanziamento di 150 milioni introdotto con la legge di Bilancio 2021, da suddividere in 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e in 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.

 

Come viene calcolato l’Ecobonus?

 

Come l’anno scorso, è ammesso solamente l’acquisto, anche in leasing, effettuato nel 2023 di ciclomotori e motocicli a due, tre o quattro ruote, appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e senza limiti di potenza. 

  • 30% per gli acquisti di un ciclomotore o di un motociclo elettrico senza rottamazione
  • 40% per gli acquisti di un ciclomotore o di un motociclo elettrico con la rottamazione dell’usato.

 

In questo modo, sarà possibile favorire una maggiore transizione “verde” a sostegno della produzione innovativa e sostenibile.

 

Acquistare uno scooter elettrico…conviene!

 

Nell’anno che si è appena concluso, gli italiani hanno consumato quasi del tutto i contributi per i veicoli a due ruote dimostrando grande interesse soprattutto per gli scooter elettrici.  

Ed ora, grazie agli Ecobonus 2023, è possibile approfittare di un risparmio notevole che, sommato alle molte altre risorse garantite dai nostri scooter Sunra, rende questa un’occasione imperdibile!

Conviene a te e conviene al nostro pianeta. Gli scooter elettrici Sunra, infatti, garantiscono:

  • Spostamenti più efficienti e sicuri.
  • Guida più semplice, leggera e silenziosa.
  • Riduzione delle emissioni nocive per l’ambiente.

Per provare su strada l’emozione di guidare “il futuro” della mobilità elettrica, prenota subito un test ride!

POTREBBE INTERESSARTI