Perché rinunciare al proprio mezzo preferito nella rigida stagione invernale? Lo scooter elettrico è davvero comodo, specialmente per chi vive nei grandi centri urbani. Come combattere il freddo? Le opzioni, di certo, non mancano: basta attrezzarsi con qualche optional adatto alla situazione!
Proteggi le mani
Per garantire sempre una buona sensibilità sulle leve è fondamentale proteggere le mani dal freddo e dall’acqua. La soluzione più pratica è indossare un bel paio di guanti foderati in nylon, impermeabili e imbottiti.
L’importante è che rendano facile il movimento delle dita.
Tieni il collo al caldo
Il casco è obbligatorio in scooter come protezione in caso di incidente ma aiuta anche a tenere la testa al caldo. Hai mai pensato di indossare un sottocasco? Tiene al sicuro dalle basse temperature, dal vento e dalle correnti di aria fredda sulla gola. Se preferisci, puoi optare anche per una semplice sciarpa, uno scaldacollo o magari un passamontagna.
Indossa il tuo outfit migliore
Se credi che il tuo abbigliamento invernale non ti protegga a sufficienza dal freddo, ricorda che è importante equipaggiarsi dalla testa ai piedi sullo scooter elettrico, anche solo per brevi viaggi casa-lavoro. Indossa il tuo outfit migliore perché con una copertina tucano coprigambe potrai proteggere il tuo corpo e i tuoi vestiti dalla pioggia o dalla neve. Non sarà più necessario indossare tutone impermeabili, potrai legare al corpo e al mezzo la copertina che farà da vero e proprio scudo contro il maltempo.
Visuale sempre libera
A causa del maltempo potresti avere difficoltà nella visione della strada. Pioggia, nebbia o addirittura neve possono esserti da ostacolo e rallentare i tuoi riflessi. Oltre a scegliere un casco con una visiera in grado di coprire perfettamente i tuoi occhi, scegli di attrezzare il tuo scooter elettrico con un parabrezza Isotta. Ottimizza la vista, riduce la sensazione di freddo e devia la traiettoria di pioggia o neve. Mantieni sempre pulito il parabrezza e stai attento che non sia graffiato, potrebbe riflettere in modo inadeguato i fari di altri veicoli.
Sì, gli scooter elettrici sono impermeabili!
Probabilmente sapete che l’elettricità e l’acqua non dovrebbero mai entrare in contatto tra loro. Gli scooter Sunra possono essere guidati senza problema anche nei giorni di pioggia e tra le pozzanghere più profonde della vostra città.
Ora sai davvero tutto su come proteggerti dall’inverno mentre guidi il tuo nuovo scooter elettrico Sunra!