Monopattino Elettrico x7 Sunra italia

Monopattino elettrico, la giusta scelta green per la città

L’emergenza legata al Covid-19 ha spinto il Governo e l’ISS a proporre una rivoluzione della mobilità. Incentivi e bonus per chi usa bicicletta elettrica o monopattino elettrico.

L’emergenza legata al Covid-19 ha indotto l’Istituto Superiore della Sanità a proporre la rivoluzione della mobilità. La spinta decisa è stata verso quella sostenibile. Il trasporto pubblico ha funzionato a singhiozzo per un po’ di tempo e l’automobile è sconsigliata da sempre. Ecco perché, finalmente, si viaggia a ritmo spedito verso il green. Ad oggi i monopattini elettrici rappresentano infatti il mezzo individuale di locomozione ideale soprattutto per la cosiddetta mobilità “dell’ultimo miglio”. Di mezzi per la mobilità elettrica ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. I prezzi variano da 200 fino a 700 euro

Perché scegliere un monopattino elettrico?

Il monopattino elettrico risulta ampiamente sufficiente per gli spostamenti quotidiani in città. La distanza consigliata è di 25-30 km, ma i più performanti possono arrivare anche a 65 km. Il recente “decreto micromobilità” ne ha regolamentato l’uso. Chiunque abbia più di 14 anni (per i minorenni è d’obbligo il casco), può circolare su tutte le strade urbane con limite fino a 50 km/h. Sulle piste si deve procedere invece a passo d’uomo. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di ricaricarlo comodamente a casa attraverso una normale presa a 220V. La ricarica si completa in circa 4 ore, ma già dopo un paio d’ore la batteria è carica al 50%.

Il bonus stanziato dal Governo

Tra i provvedimenti adottati dal Governo, c’è anche un bonus per bicicletta elettrica e monopattino elettrico. Ha un valore massimo di 500 euro e andrebbe a coprire circa il 65-70% del costo dell’acquisto. Potranno farne richiesta solo i residenti in città con un almeno 50mila abitanti. Non potranno beneficiarne i pendolari, come studenti e lavoratori fuori sede, che non hanno residenza nella città dove studiano o lavorano. Non ci saranno invece parametri di reddito da rispettare. Il bonus sarà erogato in due modi. Si potrà chiedere il rimborso dopo l’acquisto e presentare la richiesta con allegato lo scontrino fiscale oppure sarà il commerciante stesso ad applicare lo sconto e recuperare la differenza presentando a sua volta i documenti di vendita.

Scopri Il nostro Monopattino Elettrico

Sunra x7

Inquadra il QR Code qui sotto è scarica l’app iOS dei nostri veicoli elettrici!

Inquadra il QR Code qui sotto è scarica l’app Android dei nostri veicoli elettrici!

Monopattino Elettrico Sunra x7 ecologico green

X7

Disponibile sul nostro shop

X7

Disponibile sul nostro shop