Scegliere un veicolo elettrico conviene. Ecco i motivi più importanti.

Un veicolo elettrico facilita gli spostamenti, è green ed ottimizza le spese. Ma ci sono tante altre variabili a cui non avevate pensato

Inutile girarci intorno: chi ama l’ambiente cerca in ogni modo di rispettarlo fino in fondo. Questo, tuttavia, è solo uno dei tanti motivi che spingono le persone a dotarsi di un veicolo elettrico. Si tratta di un mercato in netta espansione che fa il verso a quello delle biciclette. La differenza, tuttavia, abbraccia tutta una serie di ambiti che, se paragonati ai mezzi tradizionali, non temono confronto.

Addio benzina

Un veicolo elettrico, come ad esempio può essere lo scooter, non ha bisogno di benzina. Da qui un triplice punto a favore riguardante l’ottimizzazione dei costi e l’abbattimento dell’inquinamento ambientale e acustico. Per poter scorrazzare in strada a bordo del proprio mezzo basta una semplice ricarica. Non più fila alle stazioni di rifornimento, né più denaro investito in carburante per gli spostamenti. La diffusione dei gas di scarico, in sostanza, viene eliminata al pari della produzione di sgradevoli rumori. Merito del motore totalmente elettrico e molto silenzioso, realizzato in funzione di una sempre maggiore sostenibilità delle città. Da evidenziare che non necessita di manutenzione meccanica e di nessun cambio d’olio.

Incentivi per il veicolo elettrico

Per favorirne la diffusione, le amministrazioni regionali garantiscono degli incentivi per chi si dota di un veicolo elettrico. In Italia quasi ovunque vige l’esenzione del pagamento del bollo per i primi 5 anni. Non solo, perché diverse compagnie assicurative offrono sconti molto variegati fino al 50% sulle assicurazioni RC. In prima linea, infine, c’è la Comunità Europea che di anno in anno stanzia ingenti risorse.

Disco verde nelle ZTL

Un veicolo elettrico gode anche di qualche privilegio rispetto al mezzo tradizionale a diesel o benzina. Il più importante è che può circolare liberamente nelle ZTL. Essendo totalmente green e ad impatto zero sull’ambiente, non produce inquinamento. Ne è, al contrario, un’efficace arma di contrasto. Cosa aggiungere ancora? Che per il pieno di uno scooter elettrico sono sufficienti 50 centesimi

Inquadra il QR Code qui sotto è scarica l’app iOS dei nostri veicoli elettrici!

Inquadra il QR Code qui sotto è scarica l’app Android dei nostri veicoli elettrici!

Monopattino Elettrico Sunra x7 ecologico green

X7

Disponibile sul nostro shop

X7

Disponibile sul nostro shop